Privacy

Home » Privacy

Informativa

resa ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR 2016/679

 

La BRUMENGOMMA S.R.L., Loc. Albacina Borgo Tufico, 60044 Albacina di Fabriano (AN) P.IVA  01031240425, Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016, (di seguito, per brevità) Titolare

INFORMA

che i dati personali conferiti dagli interessati tramite i vari canali di raccolta, direttamente o indirettamente gestiti dal Titolare, ovvero acquisiti presso terzi nel rispetto delle condizioni di legge, saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto dei principi sanciti dall’ordinamento comunitario ed italiano.

Finalità e modalità del trattamento

La raccolta ed il conseguente trattamento vengono effettuati dal Titolare presso le sedi dell’azienda, nel rispetto delle misure di sicurezza e prescrizioni imposte dalle norme sopra indicate, o da soggetti da esso delegati (appositamente selezionati e dotati della necessaria professionalità), con procedure manuali ed informatizzate, al fine di dare esecuzione a specifiche richieste dell’interessato, per gli adempimenti precontrattuali e contrattuali, per le ordinarie attività amministrative, finanziarie e contabili, per assicurare la corretta gestione della clientela durante la commercializzazione e la vendita dei prodotti, per l’assistenza post vendita, per l’adempimento ad obblighi di legge.

I dati rientranti nella definizione di “particolari” (ex. art. 9, comma 1 del Regolamento), saranno destinati unicamente all’adempimento di obblighi contrattuali e legali attività richieste o necessarie per il pieno adempimento di quanto concordato.

Base giuridica

Ai sensi dell’art. Articolo 6 “Liceità del trattamento” del Regolamento Europeo 679/2016 il Titolare tratterà i Suoi dati, comuni e particolari, in quanto il trattamento stesso è:

  • necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (comma 1, punto b);
  • necessario per adempiere specifici obblighi legali (comma 1, punto c)
  • l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali rientranti nella categoria dei dati “particolari” (ex. art. 9, comma 1 del Regolamento)

Natura del conferimento

Il Titolare esegue il trattamento dei dati anagrafici, dei recapiti telefonici e telematici e dei dati bancari, oltre che degli altri dati indispensabili al solo scopo di soddisfare le Vostre richieste o per adempiere agli impegni assunti. Il conferimento è quindi obbligatorio, non potendosi, in caso di mancato rilascio del consenso o di revoca dello stesso, dar luogo al trattamento.

È necessario evidenziare che l’eventuale comunicazione errata o insufficiente dei dati richiesti potrà comportare l’impossibilità totale o parziale di dare esecuzione alle richieste dell’interessato o agli adempimenti connessi agli impegni assunti, con conseguente possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli accordi presi o agli obblighi imposti da norme e regolamenti.

Dati di navigazione

Il sistema IT ed i software utilizzati per il portale web aziendale acquisiscono, durante il loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei prodotti di comunicazione di Internet.

Queste informazioni non sono memorizzate per identificare gli interessati ma, per la loro natura, possono, attraverso l’elaborazione e l’associazione con altri dati gestiti da terzi, permettere l’identificazione dell’utente.

Questa categoria di dati riguarda gli indirizzi IP e nomi a dominio del computer utilizzato dall’utente per collegarsi al sito, gli indirizzi URL (Uniform Resource Locator) della risorsa richiesta, il tempo della richiesta, il metodo usato per inviare la richiesta al server, la dimensione del file ricevuto, il codice numerico usato per indicare lo stato della risposta data dal server (eseguito o errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e al computer dell’utente.

Questi dati sono usati soltanto per realizzare statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Normalmente sono cancellati subito dopo l’elaborazione. Possono essere utilizzati e forniti alle forze dell’ordine e alla magistratura per accertare responsabilità in caso di danneggiamento del sito o di illeciti perpetrati tramite la rete.

Dati ceduti dall’utente.

La compilazione dei Form presenti sulle pagine del sito comporta l’acquisizione dei dati nella memoria del sistema. Le informazioni sono protette da un sistema di autenticazione e sono utilizzabili solo da chi è in possesso delle credenziali. Sono inoltre aggiornate e protette in modo adeguato, in base alle migliori prassi disponibili.

Le richieste di informazioni tramite e-mail comportano la memorizzazione dell’indirizzo di posta elettronica dell’utente, necessario per rispondere alle richieste del mittente. Vengono inclusi i dati memorizzati nel messaggio.

Il Titolare suggerisce ai propri clienti, durante le loro richieste di servizi ed informazioni, di non trasmettere i dati o le informazioni personali di terzi, salvo che sia assolutamente necessario.

Comunicazione e diffusione

I dati trattati sono esclusivamente di natura comune e non sono destinati alla diffusione. Il Titolare non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati classificati dal Regolamento come “particolari” (sanitari, giudiziari, genetici, biometrici, ecc.) fatti salvi eventuali obblighi di legge.

I dati dovranno essere ceduti a terzi nell’adempimento di obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.) ovvero per attività direttamente o indirettamente connesse al rapporto instaurato.

A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano:

  • Soggetti che hanno necessità di accedere ai dati dell’interessato per finalità riguardanti il rapporto con il Titolare (Istituti di credito, Intermediari finanziari, Istituti di moneta elettronica e gestione dei pagamenti, Società di recupero crediti, Società di verifica della clientela, Vettori, ecc.);
  • Consulenti, collaboratori, società di servizi, nei limiti necessari per espletare l’incarico conferito dal Titolare;
  • Società controllate e/o collegate che possono accedere ai dati, nei limiti strettamente necessari per svolgere compiti affidati dal Titolare.

I dati potranno essere comunicati a soggetti operanti nell’ambito dell’Unione Europea, o in paesi che garantiscano lo stesso livello di protezione previsto dal Regolamento Europeo 679/2016. Potranno essere comunicati a soggetti operanti in paesi non UE ove espressamente consentito dall’interessato.

In ogni caso, il trattamento dei dati operato nei vari paesi sarà adeguato alle norme più restrittive, al fine di assicurare comunque il massimo livello di tutela dei dati dell’interessato. Potranno essere ceduti a terzi, anche a titolo oneroso, se l’interessato avrà rilasciato espresso consenso, per finalità direttamente o indirettamente connesse all’attività del Titolare.

Tempi di conservazione dei dati

I dati trattati dal Titolare, fatti salvi gli obblighi di legge, sono conservati fino ad espressa richiesta di cancellazione da parte dell’interessato e comunque periodicamente verificati, anche con procedure automatiche, al fine di garantirne l’aggiornamento e la effettiva rispondenza alle finalità del trattamento. Se è venuta meno la finalità per la quale sono stati acquisiti, i dati sono cancellati, salvo diversa ed espressa richiesta dell’interessato.

Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. ottenere la limitazione del trattamento;
  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  8. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  10. proporre reclamo a un’autorità di controllo.

I diritti sono esercitabili nei limiti in cui il trattamento non sia obbligatorio per disposizioni di legge o regolamento. Le istanze relative all’esercizio dei diritti dell’interessato possono essere indirizzate al seguente indirizzo mail mail@brumengomma.it. L’interessato, qualora non sia soddisfatto del riscontro fornito alle sue richieste dal Titolare del trattamento o dal Responsabile della protezione dei dati, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma, Piazza di Monte Citorio n. 121, www.garanteprivacy.it

 

Matelica (MC), li 01/06/2018

 

BRUMENGOMMA S.R.L.

La Direzione

WordPress Lightbox